Implantologia All on Four
In odontoiatria, con il termine implantologia si indicano una serie di tecniche chirurgiche con cui si sostituiscono i denti naturali con gli impianti dentali. Sono svariate le motivazioni a seguito delle quali si possono perdere i denti e le conseguenze sono subito evidenti sia da un punto di vista funzionale che estetico.
Oggi è possibile ricostruire in modo naturale il proprio sorriso grazie alle tecniche implantologiche. Uno dei metodi più innovativi a tal proposito è l’implantologia All on Four, tra le più utilizzate dal nostro Studio Dentistico.
Scopriamo allora in cosa consiste, quali sono ii benefici e come procediamo con l’installazione di questo tipo di impianto.
Cos’è l’implantologia All on Four e quali sono i vantaggi?
L’implantologia permette di riacquistare il proprio sorriso e grazie al metodo All on Four si può ottenere una protesi fissa in tempi brevi su degli impianti dentali.
La peculiarità di questo impianto è rappresentata dal fatto che la protesi può essere applicata in tempi brevi. È chiamata All on Four (tutto su 4) perché si possono installare 4 impianti con un solo intervento.
A differenza degli impianti di tipo tradizionale, la protesi fissa viene avvitata sugli impianti senza attendere i canonici 3-6 mesi per l’osteointegrazione. Si ottiene così in tempi rapidi una dentatura subito bella e funzionale.
Questo tipo di implantologia è particolarmente adatta per i pazienti privi di denti hanno una quantità di osso mascellare ridotta.
Non avere i denti significa vivere con grandi difficoltà nell’espletamento di funzioni basilari quali mangiare, parlare. A ciò si aggiungono gli aspetti psicologici derivati dal fatto di non poter sorridere liberamente, provando vergogna.
Il vantaggio principale dell’implantologia All on Four è la netta riduzione dei tempi del trattamento, che si concentra in una sola seduta. Un altro aspetto positivo è rappresentato dal fatto che questo tipo di riabilitazione è stabile pure nei casi di volume osseo minimo.
Come effettuiamo l’intervento di implantologia All on Four
La prima cosa che facciamo noi dello Studio Dentistico Grampone è un’accurata analisi della situazione della bocca del paziente. Tramite una radiografia, nel corso della visita, valutiamo la quantità di osso presente.
in un secondo momento vengono registrate delle "impronte" della bocca del paziente ed effettuata una Tac 3d per progettare la protesi del paziente e la posizione degli impianti.
Se sono presenti dei denti danneggiati procediamo all’estrazione, in maniera tale da procedere con l’inserimento degli impianti.
L’intervento di implantologia All on Four non causa alcun dolore, in quanto viene effettuato con l’anestesia locale. I perni che installiamo sono realizzati con dei materiali biocompatibili con la salute dei pazienti.
Nella fase post-operatoria i disturbi sono limitati, di conseguenza il paziente affronta meglio l’intervento e con meno timori.
La protesi fissa viene montata entro 72 ore dal termine dell'intervento restituendo al paziente un sorriso stabile e duraturo.
Se dunque necessiti di un impianto dentale puoi affidarti alla nostra squadra, che utilizza tecniche e materiali moderni, avvalendosi delle tecnologie innovative.
Lasciandoci dunque i tuoi dati potremo fissare subito un appuntamento.
Qualsiasi tipo di disturbo si presenti alla cavità orale raccomandiamo sempre ai pazienti di non trascurarsi, perché il sorriso è alla base del benessere fisico e psicologico. Compila il modulo online, lasciando i tuoi recapiti verrai chiamato quanto prima per una visita in studio.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Grampone di Ercolano.